Acr e Crv Archivio blog

venerdì 2 marzo 2012

http://radiozeta.fabbricadigitale.it/asp/PupRadioZeta.asp?versionMP=11.0.5721.5230
www.acraccademia.it
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
COMMERCIO. AL VIA MICAM SHOEVENT, LA RASSEGNA INTERNAZIONALE DELLE CALZATURE Milano, 2 marzo 2012 - Si rinnova l’appuntamento con MICAM ShoEvent, la manifestazione internazionale di riferimento per il settore delle calzature di fascia alta e medio-alta, in programma dal 4 al 7 marzo presso i padiglioni di Fiera Milano Rho presentata questa mattina dall’assessore al Commercio Franco D’Alfonso. La rassegna, organizzata da ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani con il patrocinio del Comune di Milano, presenta le collezioni per l’autunno-inverno 2012-2013 di 1560 espositori, di cui 609 stranieri.
“Qualità, creatività, artigianalità e ricerca - ha dichiarato l’assessore Franco D’Alfonso - sono fattori trainanti per l’economia di Milano, ma anche simboli dell’eccellenza del nostro territorio, ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita e della nostra cultura, la migliore sintesi dell’immagine milanese: del nostro saper fare e innovare”. “Micam – ha concluso l’assessore – con i suoi 40mila visitatori, di cui il 50% stranieri, rappresenta un indotto importante per il turismo della città, visitatori che noi accogliamo nella certezza che molti di loro torneranno a scoprire Milano in occasione di Expo 2015”.
Le impronte rosse di Micam coloreranno i marciapiedi delle vie dello shopping milanese, conducendo cittadini, shopping addicted e amanti delle calzature nell’insolito spazio multi-funzionale Micam Point di via Borgonuovo 1. Qui, oltre conoscere il ricco programma di eventi della Fashion Week di MICAM, si potranno scoprire i segreti, le idee creative, i metodi e le diverse fasi di produzione della protagonista indiscussa della settimana: la scarpa italiana.
Sono rivolte ai più giovani anche le iniziative dedicate alla formazione: all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho, Galleria Italia ospita le tappe di un vero e proprio viaggio nel made in Italy. Lo spazio è infatti suddiviso in quattro postazioni che illustrano le fasi della realizzazione di una scarpa, dal design fino alla vendita. Un flash mob, ripetuto più volte tra i corridoi dei padiglioni, rileggerà inoltre in chiave artistica il rapporto con le calzature, la loro storia e la loro essenza.
PARCHEGGI, VIA RICCIONE: RISOLTA VICENDA, CONCESSIONARIO PAGHERÀ PENALE
Castellano: “Cittadini da tempo attendevano soluzione”

Milano,  marzo 2012 – La Giunta ha approvato questa mattina la delibera per sanare l’ampliamento del parcheggio di via Riccione da parte del concessionario e fissare una penale da versare al Comune a titolo risarcitorio del valore di circa 53mila euro. “Quella di via Riccione – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Lucia Castellano – è una vicenda che da tempo aspettava di essere risolta. Un’altra matassa è stata quindi sbrogliata”. I lavori per il parcheggio residenziale di via Riccione (secondo il progetto, tre piani per 187 posti auto) erano terminati nel 2006, con un ampliamento da parte del concessionario che, per rispondere alle richieste dei residenti, aveva aumentato la capienza dell’autosilo di altri 47 posti. Le opere si erano svolte senza aspettare che l’Amministrazione comunale autorizzasse la variante al progetto e questo ha impedito finora ai 47 acquirenti di rogitare e quindi entrare legalmente in possesso del box.  “L’obiettivo di questa Amministrazione – spiega l’assessore Castellano – è di mettere ordine nell’aggrovigliata situazione dei parcheggi che abbiamo ereditato. Una vera matassa da sbrogliare, dove è necessario studiare ogni singolo caso. Come per via Riccione, infatti, siamo già intervenuti anche per il parcheggio di via Lucerna/Coira, con una penale di oltre 43 mila euro, e per Valsesia Ovest, dove, oltre alla penale di 33 mila euro, il Comune è in attesa del pagamento dei diritti di concessione che ammontano a 138 mila euro. Diritti che altri 10 concessionari devono ancora versare al Comune per un totale che potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro”.  “Mi impegnerò – conclude l’assessore Castellano – affinché questi soldi che spettano alle casse dell’Amministrazione vengano destinati ad opere di riqualificazione per la mobilità e l’arredo urbano nei quartieri dei parcheggi. In tempi di ristrettezze di bilancio, credo che sia una risposta importante per i cittadini. Che potranno vedere il parcheggio come un’opportunità”.
Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150
QUALITÀ DELLA VITA: CHIARA BISCONTI OSPITE DI ‘MAMMA MIA CHE DOMENICA’, IN ONDA SU LA 7
Tema della puntata, condotta da Camila Raznovich, il rapporto tra donne e lavoro

Milano,  marzo 2012 – Domenica 4 marzo l’assessora al Benessere, Tempo libero e Qualità della Vita Chiara Bisconti sarà ospite del programma ‘Mamma mia che Domenica’, condotto da Camila Raznovich sull’emittente La7. La puntata avrà come tema centrale il rapporto tra donne (soprattutto in quanto madri) e lavoro. La trasmissione va in onda dalle 14 alle 15.